lunedì, Maggio 27, 2024

Permessi straordinari per diritto allo studio. Presentazione delle domande per l’anno solare 2024: scadenza il 15 Novembre

Il 15 novembre scadono le domande per poter beneficiare nell’anno solare 2024 delle 150 ore di permesso per il diritto allo studio.

Possono fare richiesta il personale docente, educativo ed A.T.A., a tempo indeterminato
nonché il personale con contratto a tempo determinato fino al termine dell’anno scolastico (31.08.2024), fino al termine delle attività didattiche (30.06.2024).

La domanda va presentata presso la segreteria della propria scuola, che la inoltra all’ Ufficio Scolastico provinciale. Gli uffici Scolastici provvederanno entro la fine dell’anno a pubblicare le graduatorie. Sono ammessi alla fruizione delle 150 ore fino al 3% del personale in servizio. Ogni ufficio scolastico provinciale adovrebbe pubblicare il monte ore a disposizione.

Si possono chiedere per l’iscrizione a corsi di formazione riconosciuti, ma anche master, corsi di perfezionamento, corsi universitari.

Per le modalità di fruizione è necessario far riferimento ai Contratti Integrativi regionali. Ricordiamo che le ore per il “diritto allo studio”, se richieste secondo le modalità contrattuali, non sono soggette a nessuna discrezionalità da parte del Dirigente ma sono un “Diritto”!

Altri articoli

Ultime notizie