Con la nota n. 159306 dell’11 luglio 2025 il MIM ha comunicato le date per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione del personale docente, A.T.A., educativo e IRC.
Il personale docente a tempo indeterminato dovrà presentare la domanda tramite Istanze On Line.
I docenti assunti con contratto a tempo determinato ai sensi degli artt. 59, comma 4 e 9-bis D.L. 73/2021, dell’art. 5-ter D.L. 228/2021, dell’art.5, commi 5 e 6 D.L. 44/2023, e degli artt. 13, comma 2 e 18 bis, comma 4, del d.lgs. 59/2017 presenteranno istanza di utilizzazione e di assegnazione provvisoria (domanda cartacea) avvalendosi dell’apposito modulo di domanda pubblicato sul sito del MIM nella pagina “MOBILITÀ 2025-2026 – sezione Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie”, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate (domanda cartacea) tramite il modulo di domanda pubblicato sul sito del MIM nella pagina “MOBILITÀ 2025-2026 – sezione Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie” e dovranno essere prodotte, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Il personale A.T.A. dovrà presentare la domanda cartacea dal 14 al 25 luglio 2025 avvalendosi del modello pubblicato sul sito del MIM nella sezione Mobilità e secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Il personale docente, educativo, IRC e personale ATA dovrà presentare la domanda dal 14 luglio al 25 luglio 2025, nelle modalità sopra descritte.