martedì, Settembre 16, 2025

Iniziativa Davanti alle scuole per la Palestina

Nonostante i tentativi di censura da parte del MIM, numerose mozioni collegiali sono state deliberate o rese note per esprimere l’indignazione per il genocidio in atto, la solidarietà al popolo palestinese e la vicinanza con la missione umanitaria della  Global Sumud Flotilla.

Il primo giorno di scuola, nelle date previste dai calendari regionali, le comunità scolastiche hanno aderito all’iniziativa lanciata dai COBAS SCUOLA “Davanti alle scuole per la Palestina” per ribadire il rifiuto della logica di guerra e genocidio in atto, e difendere al tempo stesso lo spazio della scuola come luogo di pensiero libero e partecipazione democratica.

Alla scuola “Principe di Piemonte” di Roma L’iniziativa è iniziata alle ore 8:00 e ha visto la partecipazione attiva di circa 200 persone, tra genitori, bambine/i e personale scolastico. Bambine/i hanno portato barchette di carta che sono state posizionate in vari punti, insieme a cartelloni e uno striscione con scritto “Buon vento Sumud”. Alle ore 8:15 è stato osservato un sentito e toccante minuto di silenzio da parte di tutti i partecipanti.

Altri articoli

Ultime notizie